FAQ

Registrarsi al servizio è semplice. Ti serviranno:

  • Carta di Credito o carta prepagata
  • Patente di guida in corso di validità (emessa da almeno un anno)
  • Carta di identità o Passaporto in corso di validità
  • Codice fiscale
  • Indirizzo e-mail

Se l’iscrizione avviene a titolo aziendale il legale rappresentante, oltre a fornire le informazioni/documenti di cui sopra, dovrà aggiungere:

  • Ragione sociale
  • Partita IVA /e/o Codice fiscale)
  • Codice univoco
  • Visura camerale
  • PEC aziendale
Inviata la richiesta di iscrizione, la tua documentazione verrà verificata e se essa è completa/valida riceverai una email di conferma, con la quale ti inviteremo a recarti presso uno dei Punti di Iscrizione per validare il tuo abbonamento. L’iscrizione/attivazione quindi dipende dall’invio dei documenti, dalla relativa verifica e dal momento nel quale avrai effettuato la validazione: il tutto può comunque avvenire anche in tempi estremamente ristretti.
I pagamenti avvengono tramite la carta di credito che hai indicato all’atto dell’iscrizione
Un anno intero dalla richiesta di iscrizione.
Il rinnovo è automatico, salvo disdetta almeno 30 giorni prima della sua scadenza.
Entrambe: i costi di utilizzo sono sempre la somma della tariffa oraria e della tariffa chilometrica.
Prima si effettua la prenotazione e più alta è la possibilità di trovare disponibile il veicolo nel parcheggio richiesto: è comunque possibile prenotare anche con poco preavviso, fatta salva la disponibilità del veicolo.
La durata minima di una prenotazione è un’ora.
In caso di ritardo dovrai sempre avvisare il call center, che tenterà un eventuale prolungamento della tua corsa: se ciò non fosse possibile, il ritardo comporterà un addebito (consulta in proposito la tabella “COSTI E PENALI”). Per garantire l’efficienza del servizio è d’obbligo rispettare l’ora di consegna concordata all’atto della prenotazione. Nel dubbio ti consigliamo di effettuare una prenotazione più lunga rispetto all’utilizzo preventivato.
No, è possibile prenotare un solo veicolo alla volta.
Nel caso di lunghi viaggi, o nel caso in cui il livello di carburante è inferiore a 1/4 della capacità del serbatoio, è possibile fare rifornimento presso la rete di distributori convenzionati. Se non è possibile servirsi di questi, anticipare l'importo che verrà rimborsato direttamente in fattura.
No: le agevolazioni variano in funzione delle concessioni dei singoli Comuni e possono essere diverse.
Le sanzioni amministrative e gli eventuali altri provvedimenti sono a carico di chi commette l’infrazione.
Contatta il call center che attiverà il servizio di assistenza.
Nel caso non avessi riposto la chiave dell’auto, o dimenticato un oggetto a bordo, ma avessi già effettuato la procedura di chiusura, chiama il call center.
Chiunque, purché abbia sottoscritto l’abbonamento.
Al momento no. Le possibilità sono limitate, in quanto non esistono veicoli predisposti per qualunque tipo di handicap. Intendiamo, comunque, affrontare l’argomento con le relative associazioni.
Al momento no: ne stiamo verificando la possibilità predisponendo alcuni veicoli per tale tipo di trasporto.
Sì, con assicurazione Kasko che copre conducente e trasportati, RCA verso terzi e danni, a condizione che a guidare sia la persona abilitata dall’abbonamento.
Le norme comportamentali sono le stesse che si tengono nel caso di una vettura di proprietà: è necessario compilare il modello CID ed avvisare immediatamente il call center che fornirà sia assistenza che le informazioni necessarie al disbrigo delle successive pratiche con CinQue.
Il car sharing offre la sicurezza di muoversi su veicoli sempre in perfette condizioni: tutte le auto sono equipaggiate con le principali dotazioni per la sicurezza e la comodità tua e delle persone che viaggiano con te.
Sì, anche in considerazione delle segnalazioni e/o richieste pervenute.
L’espansione della rete dei parcheggi avviene in maniera proporzionale allo sviluppo del servizio, con una dislocazione volta a favorire la migliore diffusione possibile e l’integrazione con il trasporto pubblico. Ogni richiesta pervenuta viene registrata, valutata e concorre a creare un database, che dà origine alla successiva eventuale pianificazione di nuova apertura.
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